BeGreMa: da crisalide a farfalla

Lo studio di Fashion Design BeGreMa Veste Arte nasce per volere della fashion designer Elisabetta Gallus e si può considerare il classico sogno che nonostante le deviazioni del percorso è destinato a realizzarsi.

stoffe

Copyright (c) 123RF Stock Photos

Una passione nata per gioco dalle mani di una bambina che davanti a piccoli pezzi di stoffa inizia a creare i primi abitini utilizzando un ago, del filo e una matita, il tutto recuperato dalla scatole di cucito della mamma.

Il desiderio e i tentativi di iscriversi ad un corso di cucito sono stati tantissimi, ma l’opposizione dei genitori altrettanto forte. Elisabetta Gallus ha visto lo studio, i trasferimenti, l’Università, ma sempre con ago e filo in mano. Un’autodidatta, quindi, che ha avuto però la fortuna di formarsi e coltivare la sua passione lavorando in un atelier specializzato nella vendita di abiti da sposa realizzati su misura. Una parentesi che ha contribuito a ampliare la sua esperienza anche per quanto riguarda la gestione della sposa.

Finalmente il coraggio di mettersi seriamente in gioco, anche grazie a un bando della Regione Lombardia, che con il Progetto Start l’ha aiutata non solo economicamente, ma anche e soprattutto nell’apprendimento di tutto ciò che rappresenta essere un imprenditrice.

farfalla2

Copyright (c) 123RF Stock Photos

Così a settembre 2012 BeGreMa VesteArte vede la luce come sartoria, per poi diventare nel giro di pochi mesi molto di più. In continua evoluzione fino all’insegnamento e la formazione professionale rivolta ad altri

Una bellissima trasformazione da crisalide a farfalla, dai mille colori.

Cosa significa BeGreMa? È il simbolo di attaccamento alla sua famiglia….le iniziali delle persone che ama e per le quali spera di cambiare qualcosa in questa società, il simbolo che le ricorda da dove arriva!

Perchè Elisabetta Gallus è una stilista con l’anima.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...